Skip to main content

Salò

Salò, situata a pochi minuti di macchina è un’incantevole cittadina sulle rive del Lago di Garda, meta imperdibile per gli amanti della bellezza e della storia.
Dal suo cuore pulsante, Piazza del Duomo, con la maestosa Cattedrale di Santa Maria Annunziata ci si può spostare verso il lungolago, una passeggiata affascinante che offre una vista mozzafiato sulle acque cristalline del lago e sulle montagne circostanti.
La visita al Museo di Salò è un must. Situato all’interno del Palazzo della Podestà, il museo offre una panoramica completa sulla storia di Salò, dalla preistoria all’epoca medievale. Le opere d’arte, le fotografie e gli oggetti esposti raccontano la vita quotidiana e le tradizioni di questa affascinante città.
Salò è una destinazione che offre una perfetta combinazione di arte, cultura e natura. È un luogo che affascina e incanta, regalando ai visitatori esperienze indimenticabili.
Molti i locali caratteristici sul lungo lago dove potrete apprezzare prelibatezze gastronomiche.

Rocca di Manerba

A soli 20 minuti di macchina, per provare forti emozioni potrete visitare la Rocca di Manerba, sito di grande importanza archeologica e punto strategico per dominare il lago dall’alto, raggiungibile con una breve camminata, adatta a tutta la famiglia, dove potrete godere di un panorama mozzafiato.
Dalla croce della Rocca di Manerba, che è uno dei migliori punti panoramici del Garda, potrete ammirare l’isola dei Conigli, l’isola del Garda, il porto di San Felice, il Golfo di Salò, il Monte Baldo e tutti i paesi costieri.
Un’emozione intensa, in cui gli occhi si disperdono nella bellezza delle acque del lago e nel riflesso dei monti circostanti.
Salendo sulla Rocca incontrerete le fortificazioni di origine medievale, riportate alla luce dai recenti scavi e il museo archeologico, con numerosi reperti naturalistici e testimonianze di antichi insediamenti, nonché una meravigliosa vetrata che dà luce e crea continuità con il panorama circostante.
Un’esperienza che rimane nel cuore di tutti i visitatori!

Gardone Riviera

“Certi ricordi bastano a profumare un’anima per sempre“. Così scriveva Gabriele D’Annunzio.
Questo il vissuto che accomuna chiunque si appresti a visitare Gardone Riviera per la prima volta. Per esserne catturato per sempre.
Gardone Riviera è considerato uno dei borghi più belli d’Italia, situato lungo la sponda bresciana del lago di Garda a pochi km dopo Salò.
Gardone Riviera è una perla tutta da scoprire, si estende dalle montagne circostanti ricche di sentieri per il trekking alla passeggiata tra il centro storico.
Gardone Riviera ha il privilegio di ospitare uno dei più importanti musei e mausolei del panorama nazionale: il Vittoriale degli Italiani, eccentrico insieme di costruzioni edificato a partire dal 1921 dalla mente geniale di Gabriele D’Annunzio.
Il risultato è un complesso monumentale di grande fascino, organizzato su più livelli e inserito in un ambiente caratteristico composto da edifici, vie, giardini, corsi d’acqua.
Il noto Anfiteatro del Vittoriale ospita tutti gli anni il Festival Tener-a-mente che trasforma l’estate gardonese in un elettrizzante palcoscenico alla presenza delle più conclamate star della musica nazionale e internazionale.